Una famiglia di artisti e artigiani
Margherita Vellini nasce nel 1969 a Bardolino (VR) come quarta generazione di una famiglia di artisti e artigiani, capaci di lavorare con diversi materiali e tecniche.
Essere figlia d’arte le consente, già in tenera età, di praticare la pittura e l’arte della ceramica nel laboratorio del padre, così come di allenare e sviluppare quelli che saranno i tratti distintivi del suo lavoro: talento nella composizione, spiccata manualità e grande padronanza della luce.
Il primo laboratorio
Margherita affina le sue conoscenze anche grazie al percorso di studi, diplomandosi in Ceramica presso l’Istituto d’Arte di Nove (VI).
Apre il primo laboratorio ad Asolo (TV) nel 1999, ma l’esperienza alle spalle è già grande: è dall’età di dieci anni, infatti, che ha sempre un forno a sua disposizione.
Nel suo laboratorio l’intero processo di produzione è manuale, dall’impasto alla smaltatura passando per l’intaglio, realizzato sempre a mano libera e utilizzando strumenti costruiti ad hoc.
Nel 2003 inaugura l’attuale punto vendita a Bardolino, rinomata località turistica sul Lago di Garda: da qui le sue ultime creazioni prendono letteralmente il volo, per andare a illuminare case e uffici in tutta Europa.
Consegne veloci
Consegna con corrieri specializzati che garantiscono consegne rapide e sicure.
Pagamenti sicuri
Utilizziamo il sistema di pagamento sicuro SSL*
Imballo resistente
Consegna accurata direttamente a casa tua.
Supporto
Supporto per qualsiasi problema via mail o tramite chiamata.
Un progetto italiano
[instagram-feed]